Area scuole e iniziative pubbliche

Area scuole e iniziative pubbliche

CLIR S.p.A. per sensibilizzare anche i più piccoli all’educazione ambientale, alla raccolta differenziata dei rifiuti e al loro riciclaggio, organizza incontri nelle scuole elementari nei quali vengono spiegate le attività svolte dall’azienda con la possibilità di poter dimostrare, attraverso delle simulazioni, come avviene la raccolta dei rifiuti.

CLIR S.p.A. è inoltre a disposizione degli istituti didattici per la promozione di campagne per il riciclaggio dei rifiuti, o di altre iniziative che contribuiscono alla sensibilizzazione ed alla promozione della Raccolta Differenziata.

CLIR S.p.A. è disponibile per effettuare incontri presso tutte le scuole nei quali verrà trattato il tema della raccolta differenziata, attraverso la proiezione di diapositive illustrative e la presenza di un mezzo utilizzato per la raccolto ed il trasporto dei rifiuti.

Siamo inoltre disponibili alla fornitura di contenitori, per l’iniziativa COLORA IL RIFIUTO da utilizzare per la raccolta differenziata, che potranno essere decorati a piacimento dagli alunni…

In collaborazione con i rappresentanti di Istituto e gli insegnanti del Liceo A. Omodeo di Mortara, CLIR S.p.A. ha promosso il progetto: DIFFERENZIAMOCI!!

CLIR S.p.A. partecipa con l’Istituto Statale Agroambientale “Ciro Pollini” di Mortara ad un programma di educazione ambientale rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie per poter incentivare e sviluppare una maggior sensibilità alle tematiche dell’ambiente e della raccolta differenziata in particolare. Il programma già partito dall’Anno Scolastico 2000/2001, è proseguito negli anni scorsi e proseguirà anche nei prossimi e si rivolge a tutte le scuole della Lomellina che ne facciano richiesta. Sarà anche possibile fare dimostrazioni in loco o presso l’Istituto “C. Pollini” di come avviene la raccolta dei rifiuti attraverso simulazioni con i nostri automezzi.

Immagini dalle iniziative passate

26 settembre 2014

CLIR è presente con Rudy e il logo sulle magliette delle contrade a “Ecco fatto il becco all’oca”, iniziativa del Magistrato delle Contrade di Mortara presso le scuole dell’infanzia.

Immagini dell’incontro presso le scuole di Dorno

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail